+39 010 372-4544   -    azeta@azetaviaggi.com

Il Treno delle Buvole è stato dichiarato dalla National Geographic uno dei 15 treni più belli del mondo.

Il famoso treno di Salta, in Argentina, chiamato "El Tren de las Nubes" è stato scelto dalla prestigiosa pubblicazione National Geographic come uno dei migliori viaggi ferroviari nel mondo, insieme ad altri 15 treni.
 
Il Treno delle Nuvole combina i paesaggi del nord-ovest con la cultura andina e la mistica delle storie su binari. Il treno - con 10 vagoni completamente rinnovati, che trasportano 500 passeggeri - parte dalla stazione General Belgrano nella città di Salta, attraversa la Valle de la Lerma e la Quebrada del Toro, per poi arrivare nel viadotto La Polvorilla, nelle soglie della magnifica Puna.
Il treno è il quarto più alto al mondo, dopo quelli in Cina, Perù e Bolivia, raggiungendo 4200 metri (13.780 piedi) nel suo punto più alto, alla fine della linea ferroviaria. Nonostante questo, la caratteristica tipica di Train to the Clouds è che non funziona con il sistema rack. Questa impresa ingegneristica, opera dell'ingegnere nordamericano Richard Fontaine Maury (su richiesta dell'allora presidente Hipólito Yrigoyen), ha stabilito il principio dell'aderenza ruota-strada (non a cremagliera) delle linee ferroviarie, articolata in una spirale e la logica ascendente a zigzag.
 
 

Privacy Policy

© Azeta 2017 | Diseño & Desarrollo |A|B|Z|